Il processo di Ammissione

5 passi per entrare a far parte della comunità del Collegio San Carlo

Come iscriversi

1

Registrazione online

Dal 1 luglio 2020 ore 12.00

Per prenotare la partecipazione agli incontri di presentazione, è necessario accreditarsi al portale del Collegio San Carlo, cliccando “Registrati all’Open Day”.

L’ordine di prelazione è definito in base all’accreditamento effettuato.

Iscriviti all'Open Day
2

Partecipazione agli Open day / incontri di presentazione

Da ottobre 2020

Durante il corso dell’anno sono previsti incontri di presentazione/Open Day (in giorni infrasettimanali verso le ore 18.00 della durata circa di un’ora), a cui può partecipare tutta la famiglia del candidato/a previa registrazione.

Durante gli incontri di presentazione non è prevista la visita degli spazi del Collegio.

Causa emergenza sanitaria, da ottobre 2020 gli incontri di presentazione/Open Day si terranno in modalità on-line. Verranno comunicate successivamente alla registrazione  le indicazioni per l’accesso alla piattaforma digitale.

3

Prova attitudinale d’ingresso

Il sabato successivo all’Open-day, dalle 9 alle 11.30

Per accedere alle sezioni del Nido e della scuola dell’Infanzia sono previste delle attività con i Bambini ed i Genitori presso gli spazi della scuola dell’Infanzia con i nostri insegnanti

Causa emergenza sanitaria, da ottobre 2020 gli incontri si terranno in modalità on-line attraverso la piattaforma Microsoft Teams, durante il Colloquio con i Genitori.

Ogni bambino dovrà partecipare ad un breve meeting con la coordinatrice educativa della Scuola dell’Infanzia, e svolgerà alcune piccole attività.Giorno e orario saranno definiti dall’Admission office (infrasettimanale – no sabato e domenica).

È richiesto un device personale ipad/pc con accesso a rete internet con telecamera e ascolto (non da cellulare poiché lo schermo è troppo piccolo per il bimbo)

 

 

 

4

Incontro con la Direzione e/o un suo delegato

A seguito di convocazione

I genitori incontrano la Coordinatrice in un colloquio privato, in cui viene illustrato l’approccio educativo del Collegio e si affrontano i temi legati al bambino/a e alla famiglia.

L’assegnazione dei posti è valutata:

  • ad esito del colloquio con la Coordinatrice,
  • all’equilibrio tra maschi e femmine nelle classi.
  • alla data di registrazione sul portale del Collegio
  • ai rapporti già in essere con il Collegio (fratelli /sorelle che sono stati iscritti).
  • al numero massimo di alunni per classe

In caso di accettazione della domanda di ammissione, vengono consegnati i documenti per l’iscrizione.

5

Iscrizione

Entro 5 giorni di calendario dal colloquio

Per completare l’iscrizione è necessario compilare la modulistica firmata da entrambi i genitori o chi ne ha la tutela legale, consegnare eventuali certificati richiesti, versare il contributo (non restituibile in caso di ritiro per qualsiasi motivo) di 1.300,00 euro.

Scopri la scuola dell’infanzia

Iscrivi subito tuo figlio

Frequently Asked Questions

Si tiene conto dell’esito delle prove, del momento di registrazione sul portale, e di criteri di prelazione previsti per fratelli di interni e figli/e di ex alunni. Qualora i posti siano stati assegnati viene stilata una graduatoria nella lista d’attesa.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit