Il rettore

Il Collegio San Carlo è una Scuola Cattolica Paritaria Arcivescovile fondata nel 1869 ed  è viva  espressione della cura e dell’attenzione che la Chiesa Ambrosiana ha da sempre riservato alle giovani generazioni. La nostra ispirazione cristiana ci garantisce un sensibilità “cattolica”, cioè aperta alla mondialità. Il compito che ci sentiamo affidato è quello di formare ed educare i nostri alunni e le nostre alunne alla libertà, di rendere i nostri ragazzi e le nostre ragazze capaci di desideri, di scoprire e destinare al servizio del bene comune i loro talenti, di accogliere le diversità culturali, religiose, intellettuali e sociali come una ricchezza e un dono di Dio.

Il rettore
Don Alberto Torriani