Le nostre storie

Studenti, genitori, personale ed ex-allievi: la comunità unica del San Carlo
  • IB Diploma Programme

"IB at Collegio San Carlo was definitely among the most challenging and enriching experiences in my life. This is why I think, with its education system and open-minded vision, it allowed me to prepare for university in the best possible way."

Adriano, ex studente
  • IB Diploma Programme

"My teachers were not only ready to help me achieve my goals but they also knew my weaknesses and helped me surpass them."

Mualla, ex studentessa
  • Scuola primaria

“A me piace tantissimo lo sport. A scuola partecipo a tutte le gare di corsa e, di solito, le vinco!”

Giovanni, 8 anni
  • Licei

“Ero indecisa, ma grazie anche all’insistenza dei prof, ho mandato la mia application alla Harvard University e sono stata presa. Ora, quando torno in Italia, passo sempre al Collegio a salutarli. Sarò sempre grata per i loro consigli.”

Federica, ex studentessa
  • Scuola dell’infanzia

“Quando vado a prendere mio figlio a scuola, trovo sempre l’insegnante ad accogliermi, che mi racconta tutto quello che ha fatto durante la giornata. È un po’ come essere sempre stata con lui.”

Maria, mamma
  • Scuola secondaria di 1°

"È un’esperienza fantastica: frequento il Collegio da 8 anni, sto finendo le medie, con i miei migliori amici, e spero di continuare al Liceo insieme a loro."

Luca, 14 anni