Rettore e Direzione

Management e leaders

Un sistema di governance basato su due figure dirigenti: il Rettore, garante del sistema educativo, e il Direttore Generale

Don Alberto Torriani

RETTORE

nato nel 1971 a Bollate. Ordinato sacerdote nel 2000, è stato Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di San Biagio di Monza, e della successiva Comunità Pastorale Ascensione. A Monza è stato responsabile della Pastorale Giovanile della città dal 2003 al 2011. Dal 2000 nel mondo della scuola come assistente e vicepreside delle Scuole parrocchiali San Biagio di Monza; dal 2011 al settembre 2016 è stato Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore (VA), per poi assumere l’incarico di Pro Rettore del Collegio San Carlo di Milano di cui, dal febbraio 2017 ne è diventato Rettore.

Carlos Gonzaga

DIRETTORE GENERALE (dal 1 febbraio 2023)

nato a Milano nel 1957, ha lavorato per quasi 38 anni in Banca, inizialmente in Banca d’America e d’Italia acquisita poi da Deutsche Bank. Ha svolto la carriera ricoprendo diversi ruoli nella organizzazione compreso quello di direttore di agenzia. Dal 1994 ha iniziato il suo percorso presso la Direzione Risorse Umane dove da agosto 2009 a giugno 2022 è stato responsabile Human Resources per l’Italia del gruppo Deutsche Bank ed è stato fino al gennaio 2023 Consigliere di Gestione di Deutsche Bank S.p.A. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di altre società del gruppo. Ha anche avuto la responsabilità per 6 paesi della Regione EMEA. Tra gli incarichi esterni è stato Membro associato del Comitato Affari Sindacali e del Lavoro (CASL) della Associazione Bancaria Italiana (ABI) Presidente della Commissione HR di Associazione fra le Banche Estere in Italia (AIBE) Presidente del Comitato di Orientamento Strategico della "EFFEBI - Finance & Banking - Associazione per lo Sviluppo Organizzativo e delle Risorse. Nell’anno accademico 2015/2016 ha condotto presso la facoltà di Scienze Politiche e Sociali dell’Università Cattolica di Milano il laboratorio di Gestione internazionale delle risorse umane.

Academics leader

Coordinatrice della Scuola dell'Infanzia

Educatrice dal 1999, anno in cui arriva al Collegio San Carlo. Dal 2005 al 2018 è docente di scuola primaria. Nel 2018 assume l'incarico di coordinatrice pedagogica della scuola dell'infanzia al Collegio San Carlo.

Preside primaria e secondaria di primo grado

Nato a Milano nel 1959 è sposato e ha tre figli. In Collegio dal 1987, è stato docente di lettere nel Liceo Scientifico e nella Scuola Secondaria di primo Grado. Dal 1991 anche Docente di Latino e Greco nel Liceo Classico. Dal 1997 è stato Preside della Scuola Secondaria di Primo Grado, poi della Scuola Primaria e dal 2010 di tutti i Licei. Dal 2018 è Preside della Scuola Secondaria di Primo Grado e della Scuola Primaria.

Preside secondaria di secondo grado

Docente di Lettere dal 1996, anno in cui arriva al Collegio San Carlo. Dal 2010 al 2017, prima vicepreside e poi preside del Liceo delle Scienze Umane. Nel 2017 assume la carica di Preside di tutti i Licei del Collegio

Preside IB Diploma Programme

CAS Co-ordinator, TOK teacher, university counselling for the IB students and Site Co-ordinator for the SATS. She has been teaching in various capacities since 1994 and she began working at Collegio San Carlo in September 2017

Learning leader

Vicerettore

Docente di lingua e letteratura inglese dal 1985. Dal 2016 è presente al Collegio San Carlo, oltre con la nomina di Vice Rettore, in qualità di responsabile dell'Equipe Pastorale.

Vicerettore

Docente di lettere nella SS1 dal 1978 al 1992, nell'1984 assume anche funzione vicaria. Dal 1992 al 2017 Dirigente scolastico Istituto Comprensivo “ Scuole Parrocchiali di San Biagio “ – Monza. Dal 2018 è Vice Rettore presso il Collegio San Carlo

Vicerettore

Docente di matematica dal 1992 prima al liceo poi alla SS1, si è occupata di ricerca in ambito didattico e di formazione degli insegnanti dei vari ordini di scuola. Dal 2015 al 2022 ha coordinato e presieduto la scuola paritaria Don Bosco di Paderno Dugnano. È presente al Collegio San Carlo dal 2022 con funzione anche di coordinatore di dipartimento. Dal settembre 2023 assume l'incarico di Vice Rettore presso il Collegio San Carlo.

Personale d'amministrazione

Servizi Generali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Ufficio tecnico

Geometra responsabile dell’ufficio tecnico dal 1992, anno in cui arriva al Collegio San Carlo. Professionista abilitato per progettazione, direzione lavori con specializzazione in sicurezza e antincendio. Dal 2018 Building Manager anche per i Collegi Arcivescovili di Monza e Lecco.

Amministrazione

Vuoi scoprire di più?

Vieni a trovarci

Hai bisogno di informazioni specifiche?